
Sogni del Mondo fluttuante

La nascita di creazioni della linea Art-à-porter, modellate e dipinte a mano, mi hanno (ri)portata sulla realizzazione di gioielli ed altri oggetti in stile orientale.
Un quadro su base in pasta polimerica che raffigurava un lago e delle carpe è stato diviso in 5 parti, dalle quali sono nati 5 pendenti.
Uno è stato rifinito con glicine e bamboo e con la scultura di Ganesh (foto accanto, esemplare unico collezione privata), uno con i bamboo ed il Buddha (foto sotto, esemplare unico disponibile), uno su richiesta è stato rifinito solo con bamboo e glicine, altri due pezzi sono ancora disponibili.
La linea di creazioni orientali si chiama Ukiyo ed ha il suo marchio che ne certifica unicità, autenticità e tutta la cura per i dettagli che non può mancare nelle mie creazioni.
Se avete una vostra idea di gioiello in stile orientale, ma non riuscite a trovare quello che avete in mente, non esitate a contattarmi tramite il form del sito o via mail all'indirizzo labohemien79@gmail.com


Ho già realizzato diversi lavori estremamente particolari come la riproduzione di una scena del film "Memorie di una Geisha" (foto accanto, particolare), un diario con un dragone interamente modellato a mano, nonché il progetto fin'ora più ambizioso del Mondo fluttuante, e cioé una riproduzione molto fedele delle tre scimmie sagge (foto sopra) nel Mausoleo e Santuario Shintoista a Nikko. Questo bassorilievo, che misura 9x22,5 cm, è stato interamente modellato e dipinto a mano. Ogni parte, inclusa la base, è in pasta polimerica, mentre la pittura è stata fatta prima della cottura in forno con colori acrilici. E' un quadro, esemplare assolutamente unico e disponibile.