top of page

Creo ergo sum

Silvia C. 35 anni, nata a Palermo ma vivo nella provincia di Milano.

Una serie di straordinari eventi mi hanno portata qui, in campagna e vicina al bosco, luoghi che sono un'inesauribile fonte d'ispirazione!

Mi sono diplomata in Pittura presso l'Accademia delle Belle Arti di Palermo a marzo del 2007, subito dopo da autodidatta ho iniziato a scoprire la modellazione delle argille sintetiche e naturali.

Col tempo ho iniziato a padroneggiare alcune tecniche al punto di crearne delle mie, insieme ad uno stile unico sia nella creazione di soggetti "impegnati" come le riproduzioni di quadri o la linea Ukiyo, sia in quella di soggetti strani e buffi come le caricature ed i piccoli personaggi.

 

Ho avuto modo di viaggiare molto, il che mi ha permesso di scoprire altre forme estetiche d'arte e culture che mi hanno sicuramente arricchita con nuove idee, colori e sfumature.

Quando sono in viaggio ho sempre con me un taccuino in cui posso scarabocchiare le idee e naturalmente il mio fedelissimo iPhone con cui fotografo ogni cosa sia per me una fonte d'ispirazione!

Mi piace moltissimo creare all'aperto, purtroppo non è sempre possibile, ma il paesaggio qui non delude mai, nemmeno nei giorni più grigi e nebbiosi: anche loro sono poetici. E poi quando fuori fa freddo chi vuole abbandonare il caldo nido? Soprattutto quando "casa" non è più solo un luogo fisico, ma anche mentale perché rispecchia al 100% lo spirito delle persone che vi abitano.

 

Il nostro soggiorno sembra (letteralmente!) un pub, in cui passare le serate con gli amici, ed i pomeriggi e le nottate a creare! Ma soprattutto, visto che da poco sono diventata mamma, è il nostro luogo di gioco e di amore.

Sono una Bohemien giramondo ed un po' gipsy che ha trovato la sua dimensione ideale, un luogo in cui mettere radici ed in cui crescere con la mia meravigliosa famiglia.

bottom of page